Blog

abc, motivazione

Z come zen (sì, con la minuscola)

In realtà ciò a cui mi riferisco è una sorta di zen tascabile, uno zen con la lettera minuscola, un atteggiamento più che uno stato, ovvero quella calma interiore che deriva dall'avere quasi tutte le attività quotidiane sotto controllo (il "quasi" è necessario).

Senza categoria

P come Pianificare (già lo fai, ma non te ne rendi conto)

Nonostante il nostro cervello sia una macchina creata per pianificare e "prevedere" il futuro in maniera pressoché continua, alcuni di noi trovano estrema difficoltà nel farlo in modo sistematico. Dal momento in cui apriamo gli occhi fino a quando andiamo a dormire il nostro cervello non fa altro che progettare e immaginare il futuro: dal… Continua a leggere P come Pianificare (già lo fai, ma non te ne rendi conto)

Senza categoria

O come Oli Essenziali (che aiutano a essere più organizzati)

Arrivati fin qui abbiamo capito che l'organizzazione è un modo di essere più che un traguardo, è un viaggio che si può percorrere con tanti mezzi, uno dei quali è rappresentato appunto dagli oli essenziali. Cosa accomuna oli essenziali e organizzazione? Chi ama l'organizzazione prima o poi si imbatte negli oli essenziali, un po' per… Continua a leggere O come Oli Essenziali (che aiutano a essere più organizzati)